Rosse

SYLVIE

DOPPELBOCK – 7,0% VOL.

Non lasciatevi ingannare dal nome delicato, questa birra vi sorprenderà, Bock, infatti, in tedesco significa letteralmente “Caprone” e la sua variante stilistica, Doppelbock, fu originariamente prodotta dai monaci per superare i lunghi periodi di digiuno che l’ordine imponeva. Sylvie ha un intenso colore marrone scuro, ricco di riflessi ramati e una schiuma densa e persistente, che rivela al naso aromi complessi di malti scuri e tostati. Sylvie è corposa, con decise note di cioccolato e nocciole, il tenore alcolico è piuttosto elevato, ma non spaventatevi, nonostante la corposità, il finale è secco e l’aroma del luppolo permane piacevolmente sul palato. Sylvie è l’ideale per far risplendere il sole in giornate fredde e uggiose. SEMPRE PRESENTE.

MELANIE

BIRRA AL MIELE – 7,8% VOL.

Melanie è una insolita creazione birraria per trascorrere l’autunno e l’inverno nel migliore dei modi. E’ una birra di colore marrone chiaro dai riflessi dorati, morbida all’olfatto e calda al palato. Il miele si avverte delicato nell’immediato per lasciare spazio al gusto pieno di questa birra, senza che le note dolci sovrastino sul resto. Ogni elemento si lega all’altro in perfetta armonia e il caramello del malto accompagna la dolcezza del miele. STAGIONALE.

EXTRA CHARLOTTE

WEIZENBOCK – 7,2% VOL.

Come le bock sono le birre più forti per le lager, la weizenbock è una weizen più intensa e alcolica.  Partendo dalla nostra weizen Charlotte, otteniamo questa birra corposa dal colore ambrato scuro. La grande bevibilità affiancata dalle gradevoli note fruttate, mascherano decisamente bene la sua gradazione, rendendola ideale per gli amanti della weizen nel periodo autunno-invernale. STAGIONALE.

GEX

A.P.A. – 5,9% VOL.

Lo stile American Pale Ale ci dimostra che anche negli Stati Uniti ci sono tradizioni birrarie degne di rispetto e BiRen ne fornisce una fedele interpretazione regalando agli amanti del luppolo una nuova scelta tra alta e bassa fermentazione. L’aroma di GEX è un volo radente tra le note erbacee e fruttate di alcuni dei più intriganti luppoli americani e la dolcezza di malti selezionati chiari. A differenza delle cugine inglesi, la schiuma è densa, compatta e si rivela in tutta la sua vivacità. La dolcezza del malto indugia, sulla punta della lingua, mescolandosi ai toni fruttati del lievito ad alta fermentazione, il retrogusto del luppolo è molto pulito e sembra non voler finire mai. La grande bevibilità è assicurata da un corpo delicato.
Una birra per sognare l’estate. SEMPRE PRESENTE.